Attriti a Casciana Terme Lari, il sindaco revoca le deleghe all'assessora Bosco: "Ha presentato sfiducia verso la Giunta"

Mirko Terreni
Mirko Terreni (foto da Facebook)

Oggi il Sindaco Mirko Terreni ha proceduto a revocare le deleghe all’Assessora Marianna Bosco.

“Ho, con rammarico, dovuto procedere alla revoca delle deleghe all’Assessora Bosco: nella giornata di ieri, infatti, l’assessora ha presentato come prima firmataria, insieme ad un consigliere dell’opposizione, una mozione che nei fatti e nei contenuti rappresenta una mozione di sfiducia nei confronti della Giunta di cui ha fatto parte fino ad oggi. – così il Sindaco Terreni, che spiega – Ho atteso tutta la giornata di ieri e la mattinata di oggi nella speranza che per coerenza Bosco procedesse a rassegnare le proprie dimissioni. Queste dimissioni non sono mai arrivate. Da ciò l’ineluttabilità della mia decisione, sofferta, ma non rinviabile per la necessità di garantire la coesione della Giunta e l’incisività dell’azione amministrativa.”

Questo atto arriva alla fine di una discussione nella maggioranza aperta con un comunicato di attacco contro la Giunta inviato dal gruppo politico della sinistra radicale cui appartiene la stessa Bosco e con il quale si rivendicavano punti programmatici quali: le Terme totalmente pubbliche, la derubricazione a intervento non prioritario della realizzazione della nuova scuola a Perignano, la pretesa di una immediata internalizzazione del servizio di scuolabus senza aver riguardo per i costi o ancora lo stravolgimento della programmazione della riorganizzazione del patrimonio immobiliare del Comune.

Tutte questioni sulle quali il programma amministrativo prevedeva posizioni chiare e obiettivi precisi non solo condivisi ma votati per ben tre volte dalla maggioranza in maniera unanime e quindi anche con il voto di Bosco. Al momento le deleghe assegnate a Bosco sono state assunte ad interim dallo stesso Sindaco in attesa della nomina di un nuovo assessore.

Fonte: Comune di Casciana Terme Lari - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Casciana Terme Lari

<< Indietro

torna a inizio pagina