La sindaca Ginesi presenta la sua nuova giunta a Scansano

"Sarà la giunta dell’inclusione e del sorriso”: Maria Bice Ginesi ha presentato a Scansano la sua nuova giunta. Assessori scelti “in base alle preferenze raccolte, perché se i nostri cittadini hanno dato loro fiducia, io ho fiducia in loro”. Del resto una vittoria così ampia – sfiorata la maggioranza assoluta malgrado le quattro liste in campo – è figlia di un grande lavoro collettivo.

Ginesi tiene per sé le deleghe a Personale, Agricoltura, urbanistica, Commercio e Artigianato, Attività produttive.

Matteo Ceriola è il vicesindaco con deleghe a Politiche sociali, Salute, Lavori pubblici e Protezione civile.

A Irene Terzaroli Pubblica istruzione, Pari opportunità, Associazionismo, Cultura, Aree museali e archeologiche, Sport.

Alessandro Fulda è delegato a Caccia e pesca, Finanza, Bilancio, Patrimonio, Servizi a rete.

Luca Totti si occuperà di Politiche europee e Pnrr, Decoro Urbano, Ambiente, Parchi e Verde pubblico: "E’ – ha spiegato Ginesi – quello che in campagna elettorale abbiamo definito l’Assessorato al Bello per la riqualificazione del nostro territorio".

Deleghe speciali a Pasquale Quitadamo per Comunicazione, Promozione e Transizione digitale e Anna Dottori per Turismo e viabilità.

Ma Ginesi ha coinvolto tutti, eletti (Severino Seggiani e Sheila Poli) e non (Letizia Margiacchi, Fabio Mecarozzi, Simone Antoni e Fabio Di Marte) che lavoreranno nelle commissioni "garantendo una presenza costante per incontrare i cittadini e lavorare per loro”.

“La nostra è una grande vittoria che ci impegna fortemente” ha detto Ginesi ricordando il padre Silvio, sindaco per tanti anni: “sarà l’amministrazione di tutti” perché “la crescita deve andare di pari passo con il rafforzamento della coesione sociale”. Serve il contributo di tutti e dunque Ginesi ha concluso facendo “auguri di buon lavoro all’opposizione” perché “una buona opposizione, non strumentale ma finalizzata a cercare il meglio per i cittadini, è importante per la democrazia”.



Tutte le notizie di Scansano

<< Indietro

torna a inizio pagina