Florence Biennale, inaugurazione alla Fortezza. Giani: "Manifestazione di altissimo livello"

Inaugurata stamani alla Fortezza da Basso di Firenze la XIII edizione di Florence Biennale, la mostra internazionale di arte contemporanea e design, che rimarrà aperta fino al prossimo 31 ottobre.

“Ancora una volta, la presenza di 500 artisti provenienti da ogni parte del mondo testimonia l’altissimo livello raggiunto dalla manifestazione”, sottolinea il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, durante la cerimonia di apertura ufficiale.

“Veniamo da un periodo difficile, duro, condizionato dall’emergenza Covid”, continua il presidente. “Questa risposta eccezionale di partecipazione da parte degli artisti esprime il desiderio forte di ripartire e condividere le proprie realizzazioni con un pubblico che in Toscana è sempre molto attento a tutto ciò che ruota intorno all’arte e al design, i due ambiti principali della Biennale”.

“Infine - conclude Giani – vorrei di nuovo sottolineare il regalo offerto da Firenze in questa parte finale di ottobre agli appassionati di arte contemporanea, con la presenza a Palazzo Strozzi della mostra dedicata a Jeff Koons. Una combinazione davvero eccezionale della quale mi auguro in molti potranno godere”.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina