Piscina di Certaldo, accordo per i corsi di nuoto per i giovani di Montespertoli

Dopo la sospensione dettata dalle normative anticovid-19 ripartono anche i corsi in piscina a Certaldo per i ragazzi/e di Montespertoli.

Come ogni anno, l'Amministrazione Comunale definisce un accordo con la piscina Fiammetta di Certaldo per un pacchetto di nuoto che prevede anche il trasporto con pulmino dal centro del paese fino alla piscina.

"Un servizio che abbiamo sempre dato e che finalmente, dopo un anno di pausa, possiamo riattivare" annuncia l'Assessore allo Sport, Paolo Vignozzi e aggiunge "Non avendo una piscina al coperto nel nostro comune riteniamo fondamentale mantenere questo servizio di trasporto verso la piscina di Certaldo che da sempre ha accolto i nostri ragazzi. L'attività sportiva in acqua aiuta le capacità cognitive e la concentrazione, sopratutto nei bambini e con questo servizio potranno continuarla anche nel periodo invernale"

Da lunedì 25 settembre sarà possibile iscriversi ai corsi, aperti sia per i bambini/e della scuola primaria sia per i ragazzi/e della scuola secondaria di I grado. Questa prima tranche di attività inizierà il 9 novembre e si concluderà il 7 gennaio e sarà tutti i martedì e venerdì della settimana.

I genitori interessati possono presentarsi giovedì 4 novembre 2021, alle ore 18,00, presso il Centro Culturale Le Corti - Via Sonnino 1 (AUDITORIUM), muniti di green-pass, per un primo incontro con i responsabili della Piscina.

La partenza dello scuolabus verso la piscina è prevista alle ore 16,45 da Piazza Caduti nei Lager con ritorno sempre nella stessa Piazza, alle ore 19,30 circa. Per la domanda d'iscrizione è possibile scaricarla da sito del Comune: https://bit.ly/CorsoNuoto2021-22

Fonte: Comune di Montespertoli - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina