Un 'regalo sospeso' dai negozi di vicinato per la Caritas San Miniato

Don Armando Zappolini (Foto gonews.it)

Arriva dalla Caritas diocesana la notizia di una bella iniziativa di solidarietà, che aiuta anche a far girare l’economia: ogni Caritas parrocchiale dovrà individuare nel proprio territorio una serie di negozi e piccole attività commerciali di vicinato a cui cittadini e parrocchiani potranno rivolgersi per compiere delle piccole donazioni: dalla rosa di questi negozi si suggerisce di escludere bar, tabaccherie e supermercati, e di includere invece cartolerie, librerie, farmacie, parrucchieri, alimentari e altri piccoli negozi fornitori di beni e servizi di prima necessità.

Al momento della partenza dell’iniziativa, che verrà lanciata il 13 e 14 novembre in occasione della Giornata del povero nelle diverse parrocchie della diocesi, tutti i negozi partner potranno ricevere donazioni da parte dei clienti, con buoni da 5, 10 o 20 euro.

I buoni verranno consegnati dai volontari dei centri d’ascolto Caritas alle persone da loro seguite, cercando di venire incontro alle diverse esigenze di ognuno. Dopodiché, i destinatari dei buoni potranno andare a spendere questi ultimi nel negozio indicato, scegliendo ciò di cui hanno maggiormente bisogno.

Lo scopo dell’iniziativa «Fai girare l’economia… del dono» è promuovere il mutuo aiuto fra persone dello stesso territorio e sostenere la rete dei negozi di prossimità. Un belo modo di prepararci a vivere il Natale!

Alle parrocchie interessate ed ai negozi aderenti verrà distribuito il materiale necessario (buoni, locandine, loghi da mettere nel negozio, ecc.) e tutte le informazioni necessarie.

Per info e contatti scrivere a caritas@diocesisanminiato.it o telefonare a don Armando Zappolini (armando@zappolini.it – 3483341104) o al diacono Tommaso Giani (corgian@libero.it – 3280303429).



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina