i.p.

Le statistiche e le prossime partite di Fiorentina ed Empoli

Le quote sulla Serie A si muovono a seconda delle statistiche di una squadra e desi suoi risultati, i bookmakers ragionano sempre in termini di sicurezza numerica e difficilmente sbagliano una quota, anche bisogna ricordare che la palla è tonda e molto spesso rotola fra le trame del caso. La prova di campionato delle compagini toscane in Serie A, almeno per quanto riguarda le prime giornate, ha sorpreso non solo gli addetti ai lavori ma anche i tifosi, fra sconfitte e vittorie ecco tutte le statistiche di Fiorentina ed Empoli e i prossimi impegni di Serie A.

La Fiorentina di Italiano

Brutta la sconfitta contro il Venezia per 1 – 0 nel monday match della giornata numero 8 di serie A, nonostante ciò, la Viola galleggia a pochi punti dalle posizioni che contano, quelle che consentono l'accesso ai tornei europei più importanti. Sicuramente il caso Vlahovic ha determinato in maniera negativa le ultime prestazioni della squadra che ha perso anche contro Napoli e Inter, non senza lottare e bisogna tener presente che la Fiorentina ha già affrontato in campionato Roma e Atalanta, questo significa un campionato agevole nel resto del girone di andata ma non fra ottobre e novembre, mesi in cui la Viola dovrà affrontare Napoli, Milan e Juventus.

I prossimi impegni della Fiorentina

Domani sera i viola saranno impegnati all’Olimpico contro la Lazio che non sta attraversando un buon momento. Novembre inizierà con il botto e il 6 ci sarà Juventus – Fiorentina, una sfida entusiasmante che ha sempre riservato sorprese e calcio spettacolo, dopo la sosta sarà la volta di Fiorentina – Milan a concludere questo mini tour de force in cui la Viola dovrà confrontarsi con le top di Serie A.

Il 27 novembre c'è il gran derby Empoli – Fiorentina, il 30 dello stesso mese Fiorentina – Sampdoria e nel mese di dicembre sarà la volta di Bologna, Salernitana, Sassuolo e Verona.

Le statistiche dell'Empoli

L'ultima vittoria contro la Salernitana parla chiaro, la squadra di Andreazzoli può azzardare a pretendere un ottimo campionato e trovare la salvezza con ampio anticipo.

Nei primi 13 minuti Pinamonti, Cutrone e un autogol di Strandberg fanno volare gli azzurri, al minuto 45 arriva la doppietta di Pinamonti che fissa il risultato sullo 0 – 4 nel primo tempo. Le distrazioni nella seconda parte di gara, consentono alla Salernitana di trovare 2 gol, nonostante ciò l'Empoli porta i 3 punti a casa e si piazza a pochi punti dalle zone europee.

Le statistiche della squadra nelle prime 9 gare sono di 4 vittorie e 5 sconfitte, gli Azzurri stanno vincendo tutti gli scontri diretti per la salvezza e hanno steso allo Stadium persino la Juventus con uno strabiliante 1 a 0. Anche se i prossimi impegni non saranno così tranquilli, domani sera arriverà l’inter, questa squadra può giocarsi un campionato a medi alti livelli e tentare di infastidire i club più quotati, con una rosa ben fornita e un allenatore che sta dimostrando che la Serie A è la sua dimensione ideale, l'Empoli riesce a dare spettacolo e tanti gol in quasi tutte le sue partite, un ottimo segno in chiave salvezza e soprattutto per la Serie A.

torna a inizio pagina