Roberto Vecchioni a Scandicci per il patto con il Club Tenco

Roberto Vecchioni a Scandicci
(foto di Stefano Dalle Luche)

Il cantautore, sul palco con il Presidente del Club Tenco Sergio Staino, si esibirà in alcuni dei suoi brani più famosi insieme a Massimo Germini


Roberto Vecchioni a Scandicci, prenotazioni dal 28 ottobre

Scandicci aspira ad essere casa per i giovani autori della musica italiana, grazie al patto tra il Comune di Scandicci, la Scuola di Musica e il Club Tenco. Questa nuova collaborazione, avviata la scorsa estate per Open City con il “Tenco ascolta” per le giovani band e il concerto di Morgan nel parco del Castello dell’Acciaiolo, si concretizzerà con seminari della Scuola di Musica di Scandicci dedicati a nuovi autori della musica italiana.

Del patto tra Scandicci e il Club Tenco se ne parlerà anche lunedì 8 novembre 2021 alle 21 al Teatro Aurora di Scandicci (via San Bartolo in Tuto 1, ingresso libero con prenotazione da giovedì 28.10 su https://scandicci.ticka.it/ ) quando il cantautore Roberto Vecchioni incontrerà il pubblico per presentare il suo ultimo libro “Lezioni di volo e di atterraggio”, con Massimo Germini, Sergio Staino, Sonia Bagni, il Sindaco Sandro Fallani e l’assessora alla Cultura Claudia Sereni.

L'incontro si svolgerà tra parole e musica, attraverso il racconto del suo ultimo libro e l'esecuzione di alcuni dei suoi brani più famosi grazie alla preziosa presenza del musicista Massimo Germini. L'appuntamento scandiccese con il pubblico del cantautore, scrittore, paroliere ed insegnante Roberto Vecchioni, vincitore del premio Tenco nel 1983, è una delle quattro date italiane organizzate per la presentazione del suo libro.

Fonte: Comune di Scandicci - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Scandicci

<< Indietro

torna a inizio pagina