Si allontana dalla casa del nonno, bambino di 2 anni salvato dalla polizia

Un bimbo di 2 anni e mezzo nella serata di ieri (giovedì 28 ottobre) stava camminando scalzo e senza giubbotto lungo la strada via Colline per Legoli, nei pressi di via Firenze, a Pontedera. Prima che potesse attraversare la pericolosissima strada, è stato notato da un passante che ha avvisato immediatamente la polizia.

La pattuglia intervenuta ha subito preso in consegna il bimbo e, non vedendo nell’immediatezza nessuno che lo cercasse, lo ha portato in commissariato prendendosene cura per proteggerlo dal freddo e per rincuorarlo visto che lo stesso era molto spaventato, facendolo giocare con dei giocattoli presenti in ufficio.

Dopo poco sono giunti i genitori, abitanti in un comune diverso, che hanno raccontato che, mentre erano a casa dei genitori del padre, in via Firenze, il bimbo era sceso in garage con il nonno e approfittando della sua distrazione per cercare degli oggetti, lo stesso si era allontanato non sapendo più tornare nella propria abitazione. A questo punto il nonno aveva presupposto che il nipote fosse rientrato a casa e solo dopo che era tornato in abitazione i genitori avevano realizzato che lo stesso si era allontanato.

Impauriti erano scesi tutti giù a cercarlo venendo a conoscenza da alcuni astanti che il bimbo era stato soccorso da una pattuglia di polizia. Arrivati in ufficio, ancora fortemente scossi per la vicenda ma felici per il ritrovamento hanno ringraziato i poliziotti per essersi presi cura del bimbo.



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina