Pallanuoto paralimpica, Rari Nantes Florentia trionfa in Coppa Italia

L'assessore Guccione: "Orgoglioso di questi atleti che portano il nome e i colori di Firenze in giro per l'Italia"


Festeggiati, questo pomeriggio nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio, gli atleti della Rari Nantes Florentia Ability che hanno conquistato la Coppa Italia di pallanuoto paralimpica.

A Busto Arsizio la Rari ha battuto in semifinale la Lazio Nuoto Paralimpico e in finale i padroni di casa della Waterpolo Ability. A ciascuno di loro l'assessore allo sport Cosimo Guccione ha consegnato una pergamena. Con la squadra era presente il presidente della Rari Andrea Pieri.

"Un risultato importante del quale la nostra città deve essere orgogliosa - ha dichiarato l'assessore Guccione - avete l'onore di portare il nome di Firenze in giro per l'Italia e di giocare con i colori bianco-rossi della nostra città, gli stessi del Gonfalone. Una responsabilità non solo dal punto di vista agonistico ma anche di stile, di eleganza, di capacità umane". "Ogni volta che Firenze scende in campo o in piscina - ha proseguito Guccione - gli avversari, qualunque essi siano, devono sapere che incontrano un modo diverso, ed elegante, di fare sport".

"La vittoria a Busto - ha concluso - è il primo step, il 12 dicembre a Palermo c'è la finale di Supercoppa contro la Lazio".

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina