Unità Nazionale e Forze Armate, Ponsacco commemora i caduti

Giovedì 4 Novembre ricorre la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, nel Centenario del Milite Ignoto 1921-2021. Sabato 6 novembre 2021 si terranno le celebrazioni a Ponsacco.

Programma

Ore 9,45 - Piazza Valli - Ritrovo di Autorità, Associazioni d’Arma, della Cultura, del Volontariato, Rappresentanza delle Scuole, tutti con le proprie bandiere e labari;

Ore 10,00 - Rassegna e deposizione delle corone alla lapide Caduti della Seconda Guerra Mondiale e al Monumento del Magg. R. Valli;
- Corso Matteotti/ Piazza della Repubblica: cerimonia solenne alzabandiera;
- Cimitero Comunale: Ricordo dei nostri caduti e deposizione corona;
- Piazza della Repubblica - Deposizione Corona e intervento celebrativo della Sindaca Francesca Brogi;
- Breve concerto, sfilata e saluto nel centro storico con la partecipazione di uomini di oggi con divisa storica di Ieri.

Durante le celebrazioni ci sarà il passaggio dell'aereo con tricolore. La cerimonia sarà accompagnata da La Fanfara dei Bersaglieri di Montopoli in Val d'Arno e La Filarmonica A. del Bravo de La Scala di San Miniato.

La cittadinanza è invitata a partecipare. A causa dell'emergenza sanitaria ancora in corso, si chiede ai partecipanti di indossare la mascherina e di rispettare le distanze di sicurezza.



Tutte le notizie di Ponsacco

<< Indietro

torna a inizio pagina