Università di Firenze, tutto pronto per la Settimana della ricerca di eccellenza

Una settimana di incontri, presentazioni di progetti e di riviste sulla ricerca storica, archivistica, archeologica, geografica, storico artistica e dello spettacolo.

È l’intenso programma della seconda Settimana della ricerca di eccellenza organizzata, da lunedì 8 a venerdì 12 novembre, dal Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo (Sagas) dell’Università di Firenze, uno dei nove dipartimenti di eccellenza dell’Ateneo selezionati dall’Agenzia Nazionale di Valutazione dell’Università e della Ricerca (Anvur) per il progetto “Eredità culturali”.

La rassegna di incontri avverrà inaugurata dalla prorettrice alla ricerca Debora Berti e dal direttore del Sagas Paolo Liverani. La settimana è rivolta in particolare ad informare delle opportunità di ricerca gli studenti che frequentano corsi di secondo e terzo livello: saranno illustrati i progetti nazionali e internazionali, le attività dei centri di ricerca, dei laboratori e dei dottorati, oltre agli strumenti di comunicazione della ricerca.

Le lezioni si svolgono in parte in presenza, su prenotazione, e a distanza. Il programma e le modalità di partecipazione su www.sagas.unifi.it

Fonte: Università di Firenze - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina