Colletta Alimentare Pisa, edizione in ricordo dell'assessora Gambaccini

colletta alimentare pisa

Si svolgerà il 27 novembre prossimo la XXV edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare.

Dopo lo stop del 2020 la Colletta torna nella modalità classica con la presenza dei volontari, nel 2019 furono più di 140 mila, nei supermercati italiani aderenti all’iniziativa che nell’ultima edizione furono circa 11.000.

Durante la giornata saranno raccolti alimenti a lunga conservazione che saranno distribuiti, già prima di Natale alle famiglie in difficolta dei nostri territori. Anche a Pisa la manifestazione si svolgerà capillarmente in tutta la provincia in 80 punti vendita, e da questo anno, grazie anche all’impegno dell’Amministrazione comunale e del sindaco Michele Conti, saranno messi a disposizione dei locali di Ospedaletto, per stoccare
gli alimenti raccolti prima della loro distribuzione.

"Era stato un impegno preso e portato a compimento dal consigliere Alessandro Bargagna da sempre sensibile a queste iniziative e dell’assessore Raffaele Latrofa - dice Eugenio Leone Responsabile provinciale del Banco -, che da tempo si erano avvicinati alle nostre attività partecipando direttamente alle varie iniziative e che hanno dimostrato ancora una volta grande sensibilità.

Cogliamo l’occasione per ricordare l’assessora Gambaccini, alla quale va il nostro pensiero e ringraziamento per tutto quello fatto per arrivare a questo traguardo, e che sempre ci spronava per intensificare gli sforzi per aiutare sempre meglio le persone in questi difficili momenti. Il magazzino è un necessario strumento che ci permetterà davvero di fare meglio le nostre attività di volontariato a sostegno delle famiglie".

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina