Venti arresti in 4 mesi per spaccio dalla municipale di Pisa

Faceva la spola tra piazza delle Vettovaglie e le spallette di Lungarno Pacinotti a Pisa, dove lo attendevano i propri clienti. Un comportamento sospetto, che non è sfuggito all’occhio degli agenti in borghese in servizio nella zona della movida. La Polizia Municipale ha arrestato venerdì sera, 6 novembre, un 22enne senza fissa dimora, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane ha diversi precedenti a suo carico per reati analoghi.

Dalla perquisizione personale effettuata dagli agenti sono spuntati diversi involucri di sostanza stupefacente (cocaina, eroina, hashish) che l’arrestato nascondeva in bocca e negli indumenti intimi, oltre a 325 euro in contanti, cifra ritenuta dagli agenti provento dell’attività di spaccio. Le sostanze stupefacenti e le banconote sono state sequestrate. Nell’udienza per direttissima che si è svolta sabato mattina il Tribunale ha convalidato l’arresto del 22 enne ed applicato la misura cautelare del divieto di dimora in provincia di Pisa, in attesa del processo che si terrà a gennaio.

"Da luglio ad oggi – dichiara il sindaco di Pisa, Michele Conti - sono ben oltre 20 gli arresti di spacciatori eseguiti dagli agenti della Municipale, alcuni dei quali conclusi con l’espulsione da parte della Questura di Pisa. Come dimostrano i numeri, la Polizia Municipale negli ultimi mesi ha impresso un notevole giro di vite nei controlli in centro storico, con un'azione mirata a cogliere sul fatto gli spacciatori ed arrestarli per consegnarli nelle mani della giustizia e permetterne l'espulsione, quando esistono le condizioni, grazie ad un’ormai consolidata collaborazione con la Questura".

Fonte: Comune di Pisa - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina