Assoconciatori cambia ancora presidente, arriva Ezio Castellani della Sciarada

ezio castellani
Ezio Castellani al taglio del nastro dei 40 anni della sua azienda, nel 2018

Ezio Castellani, titolare della conceria Sciarada di Santa Croce sull'Arno, è il nuovo presidente di Assoconciatori. Ne dà notizia La Conceria, organo dell'associazione Unic che raduna il mondo della pelle a livello nazionale.

Una comunicazione interna è giunta ai conciatori dopo le dimissioni di Federico Caporale, presidente eletto appena il 30 giugno scorso dopo lo scandalo Keu. Poco più di 4 mesi dalla nomina ritenuta 'tecnica' arriva un volto noto al comprensorio: Castellani ricoprirà il ruolo in attesa dell'assemblea prevista per il nuovo anno ma il suo nome non può che piacere. Nel 1977 creò la Sciarada Industria Conciaria con sede a Castelfranco di Sotto, azienda che tutt'ora dirige.

Con Ezio Castellani resta confermato il cda Associazione Conciatori in carica, composto dai consiglieri: Roberto Lupi (vicepresidente), Francesco Giannoni, Fabrizio Nuti, Marco Nuti, Paolo Rosati, Luca Stefanelli e Matteo Vannucci.

"Esprimo innanzitutto un ringraziamento - dice il presidente Castellani - al presidente Caporale per il lavoro sin qui svolto, che per motivi personali ha dovuto lasciare la carica. Condivisione e dialogo con i soci e con i rappresentanti del tessuto socio-economico restano fondamentali nel lavoro dell’Associazione. Vogliamo continuare ad assecondare una concreta sinergia che coinvolga tutte le parti, dal pubblico al privato, che possono apportare il proprio contributo".

 



Tutte le notizie di Zona del Cuoio

<< Indietro

torna a inizio pagina