Chiede di indossare la mascherina, aggredito autista di bus a Pontedera

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Autolinee Toscane, gestore dei trasporti pubblici locali in Toscana, in merito a un'aggressione ai danni di un autista a Pontedera

Autolinee Toscane si è prontamente attivata per sostenere l’autista che l’altro pomeriggio è stato aggredito da un gruppo di giovani a Pontedera mentre era in servizio alla guida di un bus navetta.

Il conducente aveva chiesto a un gruppo di ragazzi di indossare la mascherina obbligatoria in base alle disposizioni anti Covid, quando uno di loro ha reagito con violenza verbale, prendendolo per il bavero della giacca e minacciandolo fisicamente.

È stato subito predisposto un percorso di accompagnamento per verificare lo stato di salute sia fisica che psicologica del conducente, viste le modalità dell’intimidazione subìta. Già dal giorno successivo l’autista ha voluto tornare in servizio, dimostrando un grande senso di responsabilità.

Autolinee Toscane condanna fermamente qualsiasi atto di violenza sia fisica che verbale nei confronti dei suoi dipendenti che svolgono coscienziosamente un servizio pubblico e che si preoccupano di tutelare la sicurezza di chi viaggia. Nessuno verrà lasciato solo ad affrontare situazioni così incresciose.

Autolinee Toscane ringrazia i carabinieri della stazione di Pontedera che sono subito accorsi sul posto, con l’auspicio che arrivino quanto prima a indentificare gli autori di questa aggressione.

 

Fonte: Autolinee Toscane



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina