Finanziamenti regionali per interventi sugli impianti sportivi nel Pisano: ecco tutti gli interventi

Finanziamenti regionali per interventi sugli impianti sportivi nel territorio della provincia di Pisa. Nel dettaglio nel Comune di Calcinaia sono stati finanziati 354mila euro per nuovi campi da tennis; la stessa cifra a Castelfranco di Sotto per il recupero della piscina comunale; a Crespina Lorenzana vanno 281mila euro per spazi sportivi a Cenaia; a Pisa 294mila euro per campo scuola di atletica leggera.

Nel Comune di San Miniato due i contributi, per miglioramento sismico ed efficientamento energetico dell’impianto sportivo La Serra (46mila euro) e Corazzano (13 mila euro); a Santa Croce sull’Arno vanno 27mila euro per la ristrutturazione della palestra della scuola media “Banti”; ed a Santa Maria a Monte oltre 8mila euro per l'impianto sportivo di Ponticelli.

«La Regione Toscana finanzia nove progetti per interventi su impianti sportivi nel territorio della provincia Pisa. Una misura importante a sostegno di un settore particolarmente colpito, specialmente nelle fasi più dure dell’emergenza sanitaria, che ora necessita di ripartire. Nonostante il fondo regionale sia passato da due a dieci milioni di euro, un aumento che dimostra la volontà della Toscana di passare dalle parole ai fatti sulla promozione della pratica sportiva, purtroppo non è stato possibile finanziare tutti i progetti presentati dalle Amministrazioni pisane. I progetti finanziati a livello regionale sono 75, a fronte dei 211 presentati. Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha comunque garantito che ad inizio anno sarà pubblicato un nuovo bando per dare un'opportunità anche i Comuni rimasti fuori; un provvedimento necessario che auspico possa includere anche i progetti dei piccoli Comuni che riscontrano maggiori  difficoltà nel sostenere questo tipo di interventi fondamentali nella promozione della pratica sportiva e quindi per il benessere delle nostre comunità». E’ quanto dichiara Andrea Pieroni, consigliere regionale Pd



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina