Vola con l’ATT, serata solidale per l'Ospedale a Domicilio

Sabato 20 novembre a Firenze l’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche ha ospitato la serata “Vola con l’ATT”, organizzata dall’Associazione Tumori Toscana.

L’incontro solidale, organizzato con il sensibile supporto del Comandante dell’ISMA, Generale di Brigata Aerea Urbano Floreani, ha avuto inizio con i saluti del Dottor Giuseppe Spinelli, Presidente ATT, rivolgendo altresì un sentito ringraziamento ai suoi ospiti intervenuti negli splendidi ambienti del Circolo Ufficiali dell’Istituto.

All’evento, patrocinato da Regione Toscana e Comune di Firenze, sono intervenute anche Sara Funaro, Assessora al Welfare del Comune di Firenze, e Cecilia Del Re, Assessora all’Urbanistica del Comune di Firenze.

La presenza di Enic Meetings & Events, con le sue hostess, ha regalato un tocco in più alla serata che è cominciata con un welcome drink nella Sala Lettura ed è poi proseguita con la cena nella Sala Mensa.

L’entusiasmo e la generosità dei partecipanti hanno decretato il successo del progetto “Ospedale a Domicilio” finalizzato a rafforzare l’ospedalizzazione a domicilio dei malati di tumore della Toscana, garantendo a loro e alle famiglie un servizio globale di cure e assistenza, per migliorare la loro qualità di vita durante tutto il percorso della malattia.

Particolarmente soddisfatto il Presidente Spinelli che ha commentato: “Vola con l’ATT era il titolo di questa serata e speriamo davvero che la solidarietà possa tornare a volare più forte di prima. Abbiamo bisogno di tornare ad emozionarci e a realizzare insieme progetti, con la consapevolezza che il cancro è un’emergenza sociale e c’è bisogno di dare un aiuto concreto ai malati e ai familiari. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno aderito e dato il proprio contributo a questa bellissima serata condividendo il nostro obiettivo principale che è quello di curare e proteggere i malati di tumore e non lasciarli mai soli!”.

Si ringraziano Andrea Fiori e Gianni Ugolini Photographer per la collaborazione e Starhotels per il generoso contributo.

Fonte: Associazione Tumori Toscana



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina