Gli sparano in strada, muore 38enne a Comeana: indagini per omicidio

Colpito con arma da fuoco, sarebbe caduto a terra dove avrebbe perso la vita, prima dell'arrivo dei soccorsi. Pomeriggio di terrore e tragedia a Comeana, sulle colline di Prato, dove adesso i carabinieri indagano per omicidio. In una strada senza uscita, nell'abitato di via Boccaccio, è stato rinvenuto il cadavere di un uomo con ferite di arma da fuoco.

La vittima sarebbe un uomo del posto di circa 40 anni. Dalle prime informazioni sembra che i vicini abbiano sentito uno sparo. L'uomo sarebbe stato raggiunto da alcuni amici, accorsi dopo aver udito uno o più colpi di arma da fuoco. Sempre secondo prime informazioni, il 40enne avrebbe avuto il tempo di dire "mi hanno sparato" ai presenti che lo avevano raggiunto dopo il rumore sentito dalle vicinanze. Poi l'ultimo respiro.

Sul posto, oltre ai militari che hanno avviato le indagini, stava arrivando anche l'elisoccorso che avrebbe trasportato l'uomo in ospedale. Ma non c'è stato tempo, il 40enne è deceduto per le ferite mentre i soccorsi in volo stavano raggiungendo la frazione di Carmignano.

Prima la lite, poi lo sparo: due uomini in fuga

Dalle prime ricostruzioni, basate sul resoconto di una testimone, pare che tutto sia iniziato con una lite che è culminata nello sparo. A sentire litigare la vittima con due uomini una vicina, che è già stata sentita in caserma dai carabinieri. Sempre secondo la testimone, gli uomini sarebbero gli stessi che dopo lo sparo fatale sarebbero fuggiti a piedi. I militari, sentendo anche altre testimonianze, hanno poi ricostruito che la fuga dei due uomini è continuata a bordo di un'auto parcheggiata nei pressi di via Boccaccio. Sono in corso le ricerche dei fuggitivi.

L'uomo che ha perso la vita aveva 38 anni. Si chiamava Gianni Avvisato e abitava a Comeana da alcuni mesi. Per anni proprietario di una palestra a Poggio a Caiano, vicino la frazione Pratese, mentre oggi pare svolgesse il mestiere di cameriere.



Tutte le notizie di Carmignano

<< Indietro

torna a inizio pagina