Teatro Popolare di Treggiaia, uno spettacolo in ricordo di Orazio Raspolli


Il Teatro Popolare di Treggiaia, con il patrocinio del Comune di Pontedera, a 10 anni dalla scomparsa di Orazio Raspolli, fondatore e primo regista del teatro stesso, metterà in scena uno spettacolo dove saranno presentati frammenti delle sue opere teatrali. L'appuntamento è per Sabato 27 Novembre alle ore 21,30 negli spazi del Centrum Sete Sois, Sete Luas di Viale Rinaldo Piaggio ( ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria ai numeri 3406549922 e 3338933203 ) con "I verdi anni di Orazio".

Un vero e proprio omaggio a una figura importantissima per la cultura locale, persona di riferimento in campo artistico, regista, autore, scrittore, ma anche pittore e scultore. Nello spettacolo ( la regia è di Mario Tognarelli ) verranno presentati momenti delle opere più significative della vasta attività di Raspolli: la "Passione di Cristo", rappresentata con successo più volte a Treggiaia, "L'interrogatorio all'uomo di oggi", che vinse il premio Ungaretti, ma anche brani di vernacolo e poesie dedicate ai luoghi del territorio.

Questi i nomi degli attori: Liliana Fini, Carlo Carlotti, Elena Pace, Luca Bellucci, Cecilia Terreni, Gaspare Di Graziano, Sabrina Funari, Mario Tognarelli, Irene Pace, Bruno Luschi, Marianna Lupoli, Ilaria di Baccio. Luci, audio e video a cura di Luca Raduazzo e Luigi Domenici.

Fonte: Comune di Pontedera - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina