Gemellaggio tra istituto Bandini e Ses Perugia Academy

Promuovere i valori dello sport, della formazione personale e della solidarietà evidenziando lo stretto legame che intercorre tra l’attiva sportiva e quella imprenditoriale. Con questo obiettivo l’istituto Sallustio Bandini aderisce al progetto “Sport e Management” realizzato nell’ambito dei Fondi strutturali europei Pon 2014-2020 in collaborazione con la società sportiva S.E.S Perugia Academy. Ad essere coinvolte le due classi terze del corso economico sportivo della scuola senese.

La prima tappa del progetto si concretizzerà venerdì 26 novembre  alle ore 10,30 con una conferenza stampa nell’Aula Magna dell’Istituto alla presenza di Giampaolo Colautti, presidente e allenatore della S.E.S Perugia Academy e Stefano Moricciani, responsabile tecnico del settore giovanile. All’evento parteciperanno gli studenti delle classi 3 A e 3 B AFM Sportivo accompagnati dai docenti e dal dirigente scolastico Alfredo Stefanelli.

Il progetto prevede, poi, due partite del cuore andata e ritorno tra Siena e Perugia sui campi della S.E.S Academy Perugia e ASD Mazzola- Valdarbia tra ragazzi delle classi terze e juniores della S.E.S Academy. Terza. Le date sono in via di definizione.

Terza e ultima fase la consegna di due targhe ricordo dell’iniziativa del gemellaggio in nome dello sport, della formazione personale e della solidarietà con una raccolta fondi da devolvere alle famiglie in difficoltà economica. Il crowdfunding avverrà sulla piattaforma Gofundme.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Siena

<< Indietro

torna a inizio pagina