
Giovedi 25 novembre ad un mese esatto dal prossimo Natale il Rotary club di San Miniato, di cui è attualmente presidente Chiara Bilanceri, ha organizzato un incontro con un vero esperto di Lifestyle e di buone maniere, il conosciutissimo cultore di “Bon Ton” Stefano Agnoloni, che più volte si è occupato di questi argomenti anche su reti televisive nazionali.
La conversazione si è svolta nel corso di una conviviale al Pepe Nero – Miravalle di San Miniato e è stata ricca di spunti sempre interessanti.
L’argomento principale era concentrato sulle modalità di apparecchiatura della tavola di Natale e per questo erano state preparate due diverse “mise in place”: una molto formale e una, invece, di tipo familiare, più casual, ma sempre rispettosa dei dettami del galateo.
Naturalmente, con un esperto del genere a disposizione, le domande dei presenti non si sono limitate a chiarire i particolari delle due apparecchiature, ma hanno spaziato nei più vari campi:
Si è parlato di abbigliamento, di ricevimento degli ospiti, di comportamenti in società e di tanti altri aspetti legati a quelle regole conosciute da tutti come “Galateo”.
È vero che si tratta di contenuti molto spesso più legati alla forma che alla sostanza, ma è anche vero che la vita spesso ha bisogno “del bello e del buono” per essere vissuta al meglio.
E allora ben vengano e siano conosciute quelle regole che appaiono antiche, ma che ancora oggi ci aiutano a mantenere rapporti corretti con tutti gli altri. L’importante è che vengano applicate con quel buonsenso che sempre deve informare tutte le nostre azioni.
Alla fine della serata proprio con lo scopo di mantenere i giusti rapporti, e non solo formali, con tutti gli altri, si è organizzata una lotteria al fine di contribuire a un importante Service Rotariano Distrettuale intitolato “Campus Rotary InterHabile”.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro





