Campionati Italiani Nuoto Paralimpico, 4 atleti Aquateam Cuoio medagliati

Appena uscita la data dei Campionati Italiani Assoluti Nuoto Paralimpico ci siamo chiesti se tentare di partecipare o no.
I nostri atleti, in attesa di avere gli spazi acqua nella loro piscina, non si allenavano da luglio e prepararli in 20 giorni ci sembrava una pazzia.

Ma nel loro curriculum avevano già ottenuto i tempi minimi di qualificazione e negargli la possibilità di un'esperienza di questo livello ci sembrava anche peggio.

Nella piscina comunale di Pontedera abbiamo avuto la possibilità di far entrare una nostra allenatrice nelle ore dedicate al nuoto libero e tentare una preparazione per i tre atleti candidati.

Siamo entrati quasi con il timore di disturbare gli utenti del nuoto libero che invece si sono dimostrati estremamente accoglienti, comprensivi e persino incuriositi dal nostro tipo di allenamento. Noi davvero ringraziamo la piscina di Pontedera, il responsabile Leonardo, gli assistenti bagnanti, lo staff tutto. Un grazie particolare va davvero agli utenti del nuoto libero. I nostri atleti dedicano le medaglie vinte a loro.

Con una preparazione così breve hanno il piacere di potervi dedicare:

1 argento: Martina Alfei 100 rana Sb6

3 bronzi: Stefania Gemignani 50 stile libero S2, Martina Alfei 50 stile libero S7 e Martina Alfei 100 stile libero S7.

Alle sue prime esperienze in campionati italiani di così alto livello Lorenzo Dainelli ha migliorato i suoi tempi sfiorando il podio che si impegnerà a raggiungere alla prossima occasione.

Siamo adesso ancora più ansiosi di rientrare in vasca a ritmo regolare e con spazio sufficiente per poter dare queste soddisfazioni davvero a tutti i nostri atleti. Tutti. Di qualsiasi livello.

Fonte: Aquateam Nuoto Cuoio



Tutte le notizie di Nuoto

<< Indietro

torna a inizio pagina