Torna la sosta a pagamento in centro storico di Cerreto Guidi

Mercoledì 1 Dicembre riprende il servizio di sosta auto a pagamento nel centro storico di Cerreto Guidi che è stato affidato alla Ditta Siak parcheggi srl. Con la ripresa del servizio si punta ad assicurare maggiore ordine al meccanismo della sosta nell’interesse dei residenti e dei commercianti e naturalmente di quanti si rechino nel centro di Cerreto Guidi. Dal 1 dicembre sarà un ausiliario della sosta, in accordo con il Comando territoriale della PM, ad occuparsi del rispetto della sosta negli spazi del centro storico.

Si ricorda che sono gli 5 apparecchi parcometri presenti in centro, di cui 2 con sistema di pagamento a mezzo carte elettroniche (uno posizionato in via Vittorio Veneto nei pressi della Coop e l’altro in via Santi Saccenti all’altezza dello sdrucciolo della Porta) e 3 con sistema di pagamento a mezzo moneta (il primo in piazza Vittorio Emanuele in prossimità dell’Ufficio Turistico, il secondo in via della Libertà di fronte a via del Mortaio, il terzo sempre in via della Libertà tra i civici 3 e 7).

La sosta a pagamento in centro storico, è attiva nei soli giorni feriali dalle ore 8,30 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 20,00 con tariffa oraria di € 1,00 e € 0,25 ogni 15 minuti successivi.
La sosta massima è di 2 ore con i primi 15 minuti gratuiti con esposizione del ticket.

E’ prevista una tariffa agevolata per i residenti lungo Via della Libertà. L’Amministrazione comunale sta inoltre lavorando con il Comando territoriale della PM per predisporre, sempre per i residenti, degli abbonamenti mensili.



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina