Multipass Abetone, si torna a sciare: apertura quasi totale del Comprensorio

Piste da sci aperte

Finalmente, si scia!”.  Poche parole che ben sintetizzano il pensiero degli impiantisti di Abetone e degli operatori del  comparto neve in generale, pesantemente penalizzato dalla chiusure legate all’emergenza pandemica.

Dunque si riparte, con tanta voglia di fare  bene e di accogliere nuovamente turisti e sciatori nel comprensorio.  Da domani quindi (sabato 4 dicembre), grazie alle abbondanti nevicate dei giorni scorsi, sarà aperta la quasi totalità degli impianti.

In dettaglio nella Zona Campi scuola Abetone saranno aperte  le seggiovie  biposto e triposto; in .

zona Val di Luce sarà tutto  aperto, con la sola esclusione  della  seggiovia Tre Potenze; in zona Selletta sarà aperta la seggiovia Selletta; in zona Ovovia aperta  la Telecabina e in zona Pulicchio la seggiovia quadriposto, chiusa la zona Le Regine.  L’altezza neve sulle aree sciabili va dai  5 ai 60 cm.  Gli  impianti saranno aperti sabato e domenica dalle 8.30 alle 16.30; per i soli Campi scuola l’orario sarà dalle 8.00 alle 17.00.

Ce  ne sarà dunque abbastanza per tornare a divertirsi, con la raccomandazione di farlo in piena sicurezza.

“Ricordiamo  ai nostri clienti - fanno sapere dal Consorzio Abetone Multipass - il rispetto delle regole di distanziamento e di evitare assembramenti. A questo proposito abbiamo potenziato la vendita degli skipass online, che sarà presto pienamente a disposizione dal nostro sito, in modo da favorire questa modalità di acquisto  e alleggerire così il lavoro delle biglietterie.   Per accedere agli impianti occorrerà inoltre indossare la mascherina chirurgica o superiore e  avere il Green Pass base, richiesto per le regioni in zona bianca o gialla”.

E dunque da domani si può dire che l’inverno è davvero tornato anche sulla montagna toscana.



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina