Rotaract Club di San Miniato, una Stella di Natale per il Nuovo Ospedale dei bambini a Pisa

Anche per questo Santo Natale il Rotaract Club di San Miniato e tutti i suoi soci, realizzano una importante iniziativa solidale che si svolgerà da domenica 5 dicembre fino al 20 dicembre a favore del Nuovo Ospedale dei bambini che l’IRCCS Fondazione Stella Maris realizzerà a Pisa.

“Per questo Santo Natale  – dice la dr.ssa Paola Iacopini, Presidente dell’Annata rotaractiana 2021/2022- vogliamo fare tanto di più. Per questo abbiamo riproposto e ampliato questa raccolta fondi. Vogliamo dare il nostro contributo all’IRCCS Fondazione Stella Maris, così che possa costruire la sua nuova casa, un luogo accogliente e moderno a misura di bambino”.

“Una Stella per la Stella Maris”, è il titolo della raccolta fondi che il sodalizio sanminiatese sta realizzando con la vendita di Ciclamini e delle Stelle di Natale (piccole e medie), piantine presenti in tante famiglie durante le festività. Un’iniziativa che richiede una capillare organizzazione e l’impegno di tutti i soci.

In particolare l’iniziativa prevede la presenza dei soci Rotaract in alcune piazze delle Chiese locali.

  • domenica 5 dicembre saranno davanti alla Chiesa di San Lorenzo La Collegiata di Santa Croce
  • domenica 12 dicembre saranno davanti alla Chiesa Plebana di Montopoli Valdarno, alla Chiesa Collegiata San Giovanni Battista di Fucecchio e al Santuario della Madre dei Bimbi Cigoli
    • domenica 19 dicembre saranno al Santuario della Madonna di San Romano

Il Rotaract non sarà solo nelle piazze ma anche online, così da raccogliere più adesioni possibili e recapitare la Stella di Natale e le altre piantine direttamente a casa dei donatori, con consegne a domicilio.

Per aderire è molto semplice. I donatori devono compilare questo form:

https://forms.gle/UgpybuBnp2woXXez5

Una volta ultimata la donazione e stabilito il momento della consegna tramite chiamata, la pianta scelta viene recapitata da uno dei socio del Rotaract Club San Miniato e consegnata a domicilio.

L’encomiabile iniziativa solidale del Rotaract Club San Miniato consentirà di sostenere l’importante progetto che la Fondazione Stella Maris realizza a Pisa a favore dei bambini e degli adolescenti con problematiche neuropsichiatriche e neurologiche dell’età evolutiva.

IRCCS Fondazione Stella Maris ringrazia il Rotaract Club di San Miniato con la sua Presidente dr.ssa Paola Iacopini e tutti i suoi Soci.

Fonte: IRCCS Fondazione Stella Maris



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina