Serata di solidarietà per il progetto 'Polio Plus' del Rotary Club

Serata di solidarietà e di amicizia in favore della raccolta fondi per il progetto rotariano “Polio Plus” è stata organizzata giovedì 2 dicembre presso Villa Sonnino dai Rotary Clubs di Empoli, Castelfranco di Sotto V.I., Fucecchio Santa Croce ed E.Club distretto 2071.

L’evento è stato possibile grazie alla generosa sponsorizzazione del groppo Scotti di Empoli.

L’architetto. Giuseppe Pisacreta, presidente del Rotary Club di Empoli, dopo il saluto alle bandiere, ha aperto la serata, ricordato che da oltre 40 anni il Rotary sta portando avanti il progetto della Polio Plus«Con questo progetto rotariano siamo riusciti ad eradicare definitivamente la Polio nel mondo. Ormai mancano solo tre Paesi dove il virus resta endemico: Afghanistan, Nigeria e Pakistan. Il ricavato della serata sarà devoluto a favore della Rotary Foundation». Hanno poi seguito gli interventi del Dr. Luca Ramazzotti, del Dr. Claudio Bartali e della Dott.ssa Monica De Crescenzo rispettivamente presidenti del Rotary E. Club distretto 2071, del Rotary Club Castelfranco di Sotto V.I. e del Rotary Club Fucecchio Santa Croce.

La serata, organizzata in collaborazione con il Gruppo Scotti di Empoli, sponsor dell’evento, ha visto La presenza di oltre 130 rotariani,

Nel corso della serata, dopo i saluti di benvenuto del Dott. Scotti, è intervenuto Marco Petri, sales Manager di Scotti 2.0 che ha intrattenuto i presenti con una interessante relazione sulle prospettive della “mobilità sostenibile” e sull’innovazione tecnologica secondo Toyota e Lexus.

La serata si è conclusa con la consegna al dott. Scotti di una pergamena,  firmata dai Presidenti dei quattro club, quale attestato di ringraziamento per aver consentito la realizzazione di questo importante evento di raccolta fondi.



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina