Ruba smartphone ad un passeggero di un bus mentre riposa: denunciato

Nella notte del 4 dicembre i carabinieri hanno identificato e denunciato a piede libero un cittadino straniero che aveva rubato un Iphone12 a bordo di un autobus di linea Firenze/Arezzo, occultandolo sotto un sedile del mezzo, mentre il proprietario stava riposando. Il ladro ha anche rovistato all’interno della borsa evidentemente alla ricerca di denaro e di altri oggetti di valore.

L’autista del bus insospettito dalla situazione ha chiamato i Carabinieri di Montevarchi che ha subito disposto l’invio della pattuglia. I militari hanno atteso l’arrivo del pullman all’autostazione dei Montevarchi e hanno subito chiarito la dinamica dei fatti, anche attraverso le testimonianze di altri viaggiatori.

Il cellulare è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario. Inoltre l’autore dei fatti, privo di documenti e di permesso di soggiorno, ha dichiarato, ai Carabinieri operanti, generalità che sono risultate false nel corso delle attività di foto segnalamento. Conseguentemente il cittadino straniero è stato deferito per furto con destrezza, false dichiarazioni sulla sua identità e per le disposizioni relative al mancato possesso di documenti d’identità.



Tutte le notizie di Montevarchi

<< Indietro

torna a inizio pagina