Covid, Giani: "In Toscana assoluto controllo della situazione. Natale senza limitazioni"

Eugenio Giani, presidente Regione Toscana (foto gonews.it)

"Una situazione migliore di quella di altre regioni italiane grazie alla vaccinazione", così il presidente Eugenio Giani in merito alla pandemia Covid-19 in Toscana. Giani parla di "senso di assoluto controllo della situazione", nonostante i nuovi contagi Covid abbiano superato proprio oggi quota mille, è la prima volta da aprile.

"Abbiamo visto questa mattina sostanzialmente poco più di 350 letti Covid occupati, è il parametro fondamentale, rispetto alla soglia della zona gialla che è di 750", così Giani.

"Questa - ha aggiunto -  vaccinazione che ci vede al primo posto con l'84% di persone vaccinate su tutta la popolazione, considerando che i bambini fino a 12 anni non sono ancora vaccinati, è un dato che ci consente di dire che arriveremo a Natale senza limitazioni nella mobilità delle persone. Certo, è importante ora riuscire a creare le condizioni perché fra i circa 580mila che non sono vaccinati fra i nostri 3,368 milioni di cittadini, vi possa essere una spinta forte attraverso la vaccinazione dai 5 agli 11 anni"



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina