Arrivano i Christmas camps: due settimane di arte, gioco e inglese a Firenze

Palazzo Medici Riccardi

Dopo il successo dell'edizione estiva e con la finalità di supportare le famiglie offrendo ai bambini esperienze piacevoli e formative in questo tempo di festa, i Musei Civici Fiorentini, Palazzo Medici Riccardi e MUS.E presentano due settimane - dal 27 al 31 dicembre e dal 3 al 7 gennaio - di campi natalizi speciali per il periodo di sospensione dalle scuole.

Come in estate, infatti, la proposta è contraddistinta dall'intreccio fra arte, gioco e inglese, offrendo ai partecipanti la possibilità di conoscere meglio le meraviglie dei musei cittadini ma anche di apprendere la lingua inglese e di vivere occasioni creative e ludiche.

La prima settimana si terrà a Palazzo Vecchio, la seconda a Palazzo Medici Riccardi. Entrambi i campus saranno condotti da educatrici madre-lingua inglese e contempleranno un programma di attività, itinerari e laboratori bilanciando con attenzione le esperienze dell’arte e del gioco.

La proposta si rivolge ai bambini dai 6 agli 11 anni, in piccoli gruppi, ed è sviluppata nel pieno rispetto della normativa anti-contagio ed è strutturata dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30; venerdì 31 il campus terminerà alle ore 12.30, mentre il campus della settimana successiva non comprende la giornata dell'Epifania.

I costi sono di 120 euro per la settimana 27/31 dicembre (il 31 dicembre termine attività alle ore 12.30) e di 110 euro per la settimana 3/7 gennaio (eccetto il 6 gennaio), pranzo escluso: ciascun partecipante porterà giornalmente con sé il proprio “packed-lunch”. Riduzione 10% soci Unicoop Firenze.

La prenotazione è obbligatoria, fino a esaurimento dei posti disponibili scrivendo a info@musefirenze.it. La partecipazione al campus sarà confermata solo dopo l’invio della documentazione necessaria e del versamento della quota di partecipazione.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina