Riqualificazione dell’ex Casa del Popolo di Castelfiorentino: presentazione del progetto

Alessio Falorni (foto gonews.it)

Domani, presso la Sala Rossa del Municipio di Castelfiorentino in Piazza del Popolo 1, si terrà alle ore 10:30 la conferenza stampa di presentazione del progetto di riqualificazione dell’Ex Casa del Popolo di Castelfiorentino.

Il progetto, denominato, “Palazzo Brunelleschi” prevede la creazione di un area food, la realizzazione di spazi professionali che potranno essere adibiti a uffici o studi medici e di un percorso museale dedicato a Filippo Brunelleschi, il celebre architetto fiorentino ideatore della “Cupola”.

Un progetto imprenditoriale e culturale destinato a ristrutturare e a riqualificare l’immobile che si trova nel cuore del centro di Castelfiorentino, in Piazza Gramsci, e che presenta contestualmente una finalità di interesse pubblico grazie al Museo.

Prenderanno parte alla conferenza stampa di presentazione il Sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni, Sergio Risaliti, storico e critico d’arte, curatore di mostre e di eventi interdisciplinari e Gianpaolo Lastrucci, Presidente di Sogemi Invest Srl, holding operativa attiva nello sviluppo immobiliare del progetto, che commenta: "Il progetto lega tante idee e iniziative. Castelfiorentino è una porta di accesso alla Valdelsa e un centro importante. Il progetto apre a un nuovo modello di investimento, perché coniuga cultura e professionismo”.

Sarà possibile seguire la conferenza stampa in diretta streaming attraverso il canale Facebook ufficiale della Fondazione Leonardo 500, Partner Culturale dell’iniziativa.

Per maggiori info: palazzobrunelleschi@sogeminvest.it

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina