Illuminazione pubblica, parte l’efficientamento a Santa Croce sull’Arno

A partire dal 2022 l’illuminazione pubblica di Santa Croce sull’Arno diventa efficiente e abbatte i consumi. Grazie al nuovo piano che l’Amministrazione ha avviato in collaborazione con la Società Hera Luce, attivata tramite convenzione Consip, intorno a marzo 2022 inizierà la sostituzione dei punti luce in tutto il territorio comunale. Al posto di 2900 sorgenti luminose di vecchia generazione saranno installate nuove luci a LED. Sarà inoltre riqualificata l’intera infrastruttura. I nuovi impianti saranno più moderni e più sicuri, più affidabili e meno inquinanti.

“Avevamo preso questo impegno fin dalla fine della scorsa consiliatura. Vederlo realizzato, oggi, è una soddisfazione grandissima che durerà nel tempo, per tutta la collettività” dichiara la sindaca Giulia Deidda, che aggiunge: “Nel mese di gennaio 2022 verrà recapitato a tutte le famiglie di Santa Croce sull’Arno un depliant che illustra il progetto e spiega come riusciremo a risparmiare il 75% sui consumi di energia”.

Per le segnalazioni di guasti il nuovo numero da contattare è 800904133, attivo 24h su 24. In alternativa le cittadine e i cittadini potranno inviare una segnalazione attraverso il form sul sito di Hera: http://www.heraluce.it/segnalazione-guasti-al

Fonte: Comune di Santa Croce sull'Arno



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina