Leonardo è il primo nato a Pisa del 2022

Pisa festeggia la mezzanotte con molti nuovi arrivi: l'ultimo nato del 2021 è Matteo Damiata, il primo del 2022 è Leonardo Areddu.

Il piccolo Matteo ha visto la luce alle 11.05 del 31 dicembre con l'ostetrica Grazia Matteoni. Mamma Caterina lo ha potuto subito prendere in braccio e mostrarlo a papà Leonardo, a breve potranno tornare nella loro Santa Maria a Monte. In sala parto l'équipe era composta dal dottor Stefano Basile, dalla specializzanda Francesca Massimello e dall'anestesista Francesca Piccini. Matteo sta bene, pesa poco più di 3 kg ed è lungo 49 cm.

Anno nuovo, nascite nuove. Il primo pargolo pisano del 2022 è venuto al mondo alle 3.40. Leonardo è nato grazie all'assistenza dell'ostetrica Elisabetta Donati coadiuvata dalla dottoressa Letizia Fornari, le specializzande Federica Arini e Chiara Maggirano e con l'anestesista Aniola Paperini, con loro la neonatologa Laura Guerrini e l'oss Monica Marmugi. Leonardo pesa poco meno di 3,5 kg ed è lungo 50 cm. Sta bene ed è già stato coccolato da mamma Elisabeth e papà Pierfranco, residenti a Pisa.

 



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina