Staffoli, Cicala e Rusconi (FdI): "Il Comune interverrà con lavori in piazza Panattoni"

Novità nei parcheggi di Santa Croce e nella stazione di Staffoli: arriveranno stalli di sosta per persone con disabilità. In più l'amministrazione si impegna nel rifacimento di piazza Panattoni a Staffoli. La notizia giunge da Fratelli d'Italia, dai consiglieri Marco Rusconi e Benedetta Cicala. La loro mozione è stata approvata e saranno previsti stalli alla scuola Copernico e anche fuori dai cimiteri comunali.

"Inoltre è stata chiesta la doverosa realizzazione in via Copernico di un attraversamento pedonale con apposita segnaletica, al fine di garantire la sicurezza della fruizione del servizio postale ai cittadini. Diversi cittadini ci hanno segnalato la necessità di rendere più accessibili questi luoghi importanti della nostra comunità da parte delle persone con disabilità. E la creazione di un attraversamento pedonale in via Copernico, come previsto dall’art. 190 codice della strada, garantirebbe a tutti la possibilità di accedere all’ufficio postale in sicurezza" dicono Rusconi e Cicala.

I lavori in piazza Panattoni a Staffoli riguardano "interventi che riguardano la pavimentazione, la segnaletica orizzontale, l'illuminazione e il monumento ai caduti in nome della patria. Il sindaco ha affermato che ciò verrà realizzato se non ci saranno altri lavori a cui dare la priorità".

"Per noi le necessità di Staffoli costituiscono una priorità e ci battiamo affinché siano reputate tali anche dall’amministrazione. Le criticità della frazione devono essere risolte e hanno la stessa importanza delle problematiche del capoluogo" affermano i consiglieri Cicala e Rusconi.



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina