'Maria... Animale da compagnia' al Teatro Boccaccio

 Uno spettacolo da non perdere, tutto comicità e momenti di riflessione. Martedì 25 gennaio 2022, alle 21, il teatro Boccaccio di Certaldo ospiterà "Maria... Animale da compagnia" dell'associazione culturale Maria Cassi, di e con Maria Cassi, fra le attesissime date della stagione teatrale certaldese 2021/22. Fa parte della stagione congiunta, organizzata dai Comuni di Certaldo, Colle di Val d'Elsa e Poggibonsi, dalla Fondazione Elsa – Culture comuni, dall'Azienda speciale Multiservizi di Colle di Val d’Elsa e dalla Società GrandeSchermo, che vede insieme i teatri della Valdelsa, ovvero il Popolo di Colle di Val d’Elsa, il Politeama di Poggibonsi e il Boccaccio di Certaldo.

Sulle note iniziali di “That’s life” del grande Frank Sinatra, prende il via lo spettacolo, un bizzarro cammino ispirato al libriccino “Viaggio intorno alla mia camera” scritto da Xavier de Meistre nel 1790, agli arresti domiciliari per un duello. Maria Cassi lascia spazio a riflessioni, con uno sguardo sempre comico, surreale e non di meno poetico: evoca un marito che la nutre anche con fin troppo zelo e che interromperà il suo riposo notturno russando a più non posso, consolata però dai suoi animali, il fedele Gatto Rosso un po’ morboso, il cinguettio degli uccellini fuori dalla finestra, il cielo sopra la sua testa. Si ride molto anche delle differenze, tema molto caro all’attrice: somiglianze cane padrone, differenze tra un cane gioioso e un gatto imperioso. Così ci si avvia a un finale scoppiettante dove l’animo umano è guardato con divertimento e amore, con vecchi personaggi del repertorio oramai più che trentennale dell’attrice autrice pronti a fare vivaci incursioni.

LA STAGIONE. La stagione teatrale del Boccaccio proseguirà il 15 febbraio con "L’Ornano Furioso" con Antonio Ornano, il 15 marzo con "Simply The best" con Marta Zoboli e, infine, il 19 aprile con "Pojana e i suoi fratelli" con Andrea Pennacchi. Ogni spettacolo avrà inizio alle ore 21. L'ingresso sarà consentito nel rispetto delle disposizioni nazionali relative al contrasto della diffusione Covid-19 e all'applicazione del Green pass e del Super Green pass.

Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina