Tamponi rapidi a Fucecchio, riapre il drive through della Pubblica assistenza

tamponi rapidi fucecchio

Aumenta la richiesta di tamponi rapidi anche nel comprensorio del cuoio, per questo la Pubblica assistenza di Fucecchio ha avviato in piazza Aldo Moro un drive through a doppia linea per tamponi molecolari e antigenici rapidi. Da domani, martedì 11 gennaio, partirà la prima linea in mattinata (dalle 9 alle 12) con la disponibilità di 100 tamponi molecolari al giorno (che vengono fatti su ricetta del proprio medico di famiglia). Le prenotazioni dei tamponi a livello regionale vengono fatti sul sito ufficiale.

"Dopo aver parlato con il sindaco Alessio Spinelli - spiega Luigi Checchi, presidente della Pubblica assistenze - abbiamo deciso di riaprire nuovamente questo servizio di tamponi rapidi a Fucecchio, ormai indispensabile per la comunità. Le Pubbliche assistenze dell'area Empolese-Valdarno gestiranno il drive come già in corso a Empoli, siamo in supporto anche all'hub vaccinale di Empoli in zona Sesa".

"Ci rimettiamo ancora una volta al servizio dei cittadini - commenta ancora Checchi -per cercare di dare un po' di sollievo alle altre strutture, la nostra era stata smontata a novembre. Spero vivamente che tutti capiscano che è fondamentale vaccinarsi per arrivare ad una situazione piu gestibile anche dal punto di vista logistica/sanitario e per provare ad uscire da un momento difficile per tutti".


Qui trovate dove fare un tampone rapido a Empoli, qui invece nel comprensorio del cuoio. Infine qui un vademecum su cosa fare in caso di tampone o test positivo, quando attivare la quarantena o l'isolamento. Le novità sulle quarantene ridotte si trovano qui.



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina