Concorso Comune di Empoli, FdI: "Errore su una prova, serve chiarezza"

Fratelli d’Italia-Centrodestra per Empoli interesserà il Consiglio comunale con il caso del concorso pubblico per sei istruttori amministrativi, indetto proprio dal Comune di Empoli, che ha iniziato il proprio svolgimento lo scorso ottobre, da remoto. Dell'inchiesta ne ha parlato il quotidiano Il Tirreno.

"Vogliamo capire di più - spiegano i consiglieri Andrea Poggianti, Simona Di Rosa e Federico Pavese - perché ne va della credibilità del nostro ente in materia di reclutamento del personale".

"Un concorso che ha coinvolto circa mille candidati - incalzano i tre consiglieri di Fratelli d'Italia - e che ha visto la propria organizzazione da parte di una società esterna all’ente comunale che aveva il compito di gestire le prove in maniera corretta e lineare, nell’interesse dell’amministrazione stessa e dei candidati".

Purtroppo, invece, le problematiche non sono mancate proprio a causa di un errore su una prova che ha causato proteste, ricorsi al difensore civico, ripetizione della prova, mancate ammissioni alla graduatoria.

"Insomma - concludono Poggianti, Di Rosa e Pavese - serve chiarezza e una presa di posizione pubblica dell’amministrazione comunale. Che, ad oggi, non c’è".

Fonte: FdI-Centrodestra per Empoli



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina