Blitz in azienda dopo un controllo sull'A1: due arresti e 200 chili di droga sequestrati

Si è conclusa con due quintali di droga sequestrati, due arresti e il sequestro di un’azienda l'operazione che ha interessato le province di Arezzo, Firenze e Prato, scaturita da un controllo della polstrada della sottosezione aretina di Battifolle.

Le due persone finite in manette, un uomo e una donna entrambi sulla trentina, sono stati fermati nel primo pomeriggio di ieri, durante un controllo lungo il tratto aretino dell'A1. I giovani, appena scesi dall'auto, si sono avventati sui poliziotti cercando di colpirli con calci e pugni, e dopo aver gettato nella scarpata a bordo strada un involucro di cellophane, hanno provato a fuggire verso i campi.

Tentativo inutile, perché sono stati comunque bloccati dai poliziotti. Vista la reazione dei due e il contenuto del pacchetto gettato, che conteneva 50 grammi di hashish e 50 di marijuana, scattata la perquisizione in casa dei due e in un'azienda agricola dove si produceva canapa indiana tra le province di Firenze e Prato. Nella struttura gli agenti hanno recuperato e sequestrato 200 chili di marjuana e sei chili di hashish, scoperti in una vera e propria serra, dove la canapa veniva coltivata.



Tutte le notizie di Arezzo

<< Indietro

torna a inizio pagina