Milena Brath eletta segretario provinciale fiorentino di Azione

Milena Brath è il primo segretario provinciale di Firenze Azione. Con la mozione Firenze Futura è stata eletta dal congresso provinciale con 95 voti (56%) su 168 votanti, battendo la lista Costruire, guidata da Ilaria Tesi che ha ottenuto 73 voti (43,5%).

Entrano nella lista del direttivo provinciale anche Luca Ferrara e Andrea Pippucci (Empoli in Azione).

Brath, avvocato, due master (Gestione delle organizzazioni e Dirigenza delle organizzazioni pubbliche), docente di diritto ed economia, sposata con due figli, ha fondato il gruppo SiamoEuropei e, nel 2019, FirenzeinAzione.

"Futura – ricorda Brath - è una lista caratterizzata dalla presenza di giovani e donne, portatori di istanze e professionalità diverse, pronti a lavorare a un progetto comune che punti a un’omogenea crescita economica, sociale, culturale in tutta la provincia di Firenze".

Il congresso ha designato anche i delegati della provincia di Firenze all’assemblea nazionale che, tra il 18 e il 20 febbraio, a Roma, nominerà il segretario nazionale: oltre Brath (Firenze Futura), Franco Baccani (Firenze Futura) Mario Dedola (lista Costruire), Daniela Massi (Firenze Futura) e Francesca Mercanti (lista Costruire).

 

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina