Doposcuola a Castelfranco, ripartono Sos Compiti e Astuccio Magico

Sono ripartiti i servizi doposcuola dedicati a due fasce d’età: l’“Astuccio Magico” per i bambini che frequentano la Scuola dell’Infanzia del Capoluogo, dai 3 ai 5 anni, e “SOS Compiti” per tutti i bambini della Scuola Primaria del capoluogo e frazioni, dai 6 ai 10 anni. Le attività ludico-educative sono gestite dalla Cooperativa sociale Alioth che si è aggiudicata l’affidamento a seguito di una selezione fatta dal Comune di Castelfranco.

L’Astuccio Magico prevede attività ludiche dalle 16,00 alle 18,15 che si svolgono dal lunedì al venerdì presso i locali di Villa Cavallini a Castelfranco (Via de Gasperi, 12B). Per i servizi è richiesto un contributo mensile di € 25,00.

SOS Compiti è invece rivolto a chi ha voglia di fare i compiti in compagnia e per i bambini con difficoltà scolastiche, prevede infatti un aiuto per lo svolgimento delle lezioni assegnate per casa dagli insegnanti. Il servizio si svolge dalle 14 alle 16 sia nel Capoluogo presso Villa Cavallini (il lunedì, martedì e giovedì), sia a Orentano presso la Biblioteca Comunale (il mercoledì e venerdì).
Per il servizio è richiesto un contributo mensile di € 25,00.

L’iscrizione è obbligatoria e il numero dei posti è limitato a causa dell’emergenza sanitaria in corso (15 per le attività di Villa Cavallini, 12 per quelle che si svolgono a Orentano).
L’iscrizione può essere effettuata online accedendo al link https://aliothgroup.it/index.php/news/89-doposcuola-castelfranco-di-sotto. Sarà comunque possibile presentare l’iscrizione anche direttamente alla struttura in qualunque momento, fino alla capienza massima.

Fonte: Comune di Castelfranco di Sotto - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

torna a inizio pagina