Babbo Natale e appassionato di mezzi d'epoca, addio a Francesco Giubbi

francesco giubbi

“Ci ha lasciato Francesco Giubbi, uomo buono e sempre pronto ad aiutare gli altri e sempre in prima fila per dare una mano concreta”. Lo afferma il sindaco di Firenze Dario Nardella. Giubbi è stato anche presidente in passato del Club Auto Moto d’Epoca Toscano (CAMET), tra i fautori del restauro della Fontana del Fancelli nella Loggia del Grano.

“Per moltissimi - continua Nardella - Giubbi era semplicemente Babbo Natale, dato che era questa la sua seconda identità da quando era entrato con entusiasmo nella Compagnia dei Babbo Natale che promuove tante iniziative di solidarietà a Firenze. È stato nella Compagnia dal 2010 ricoprendone vari ruoli apicali e lo scorso Natale era stato anche proclamato ‘Babbo Natale dell’anno’. Imprenditore dal cuore grande, era sempre felice di poter dare un lavoro e un futuro alle persone più svantaggiate. Durante il lockdown il suo impegno non si era fermato e anzi la sua azienda aveva donato tablet per le scuole”.

“Alla famiglia - conclude il sindaco - giungano le condoglianze dell’intera amministrazione”.

Giani: "Amico generoso, al fianco delle persone in difficoltà"

“E’ stato un grande amico, ma soprattutto una persona aperta e di grande generosità: come imprenditore e nelle molte attività che lo hanno visto protagonista al fianco di tante persone in difficoltà”. Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, esprime così il suo cordoglio per la scomparsa di Francesco Giubbi.

“Per molti anni – ricorda ancora Giani – Francesco è stato tra i protagonisti di quella bella storia di solidarietà che è la Compagnia di Babbo Natale: ecco, anche questo tratto della sua biografia avvicina alla comprensione della sua umanità ricca ed entusiasta. Sono vicino con affetto ai sui familiari e condivido il loro dolore”.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina