Muore in strada per un malore operatore ecologico a Montelupo

nicola insalati
Nicola Insalati (foto da Facebook)

Un malore è stato fatale per un operatore ecologico questa mattina a Montelupo Fiorentino. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari. L'uomo, Nicola Insalati, 49enne, era intento alla pulizia delle strade e dei marciapiedi per conto di una cooperativa legata ad Alia Servizi Ambientali, la Orizzonti che ha in gestione il servizio. Diversamente da quanto riportato, non era al momento in servizio per la raccolta differenziata.

Questa mattina intorno alle 5.30 mentre lavorava è stato colto da un malore improvviso. Sono stati allertati i primi soccorsi ma il colpo è stato fulmineo e non è stato possibile il trasferimento d'urgenza al pronto soccorso.

Il quarantenne si trovava nei pressi dell'edicola di viale Centofiori, davanti al municipio, mentre svuotava il cestino lì presente. Sul posto anche altri colleghi che appena hanno visto che l'uomo si stava accasciando a terra lo hanno soccorso. È stata fatta oltre mezz'ora di massaggio cardiaco, purtroppo senza successo. Per l'intervento dei soccorsi il viale nel tratto interessato è stato chiuso per svariate ore, fino alle 9.30 circa.

Così ha commentato la cooperativa in un post su Facebook: "Purtroppo oggi ci ha lasciato per un malore improvviso uno dei nostri operatori, Sempre sorridente e cordiale con tutti, veramente una persona dall'animo nobile, aveva portato tanta serenità e immensi sorrisi, Non ci sono parole per descrivere quanto accaduto. Ci mancherai tantissimo Nicola, riposa in pace amico nostro, ovunque tu sia, sei e rimarrai nei nostri cuori".

Insalati è stato nel 2021 anche al lavoro nell'Us Ponte a Elsa, società calcistica dell'omonima frazione, al servizio degli impianti sportivi locali.

AGGIORNAMENTO - I funerali si terranno quest'oggi, giovedì 20 gennaio, alle 15 alla chiesa di Spicchio, nel comune di Vinci.



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina