Toscana Atletica Empoli, si conferma un super gennaio per le ragazze

Alice Senesi

Prosegue questo ottimo inizio anno per le atlete della Toscana Atletica Empoli Nissan Brogi e Collitorti.

A Sinalunga, nella prima prova regionale di Cross di Domenica 16 gennaio, doppio primo posto, sia sui 5 km Juniores con Greta Settino (tempo 18:27), che sui 4 km allieve con Giulia Bernini, che ha chiuso in 15:16. Entrambe hanno distanziato le seconde classificate di oltre un minuto.

Tra le Juniores anche il secondo gradino del podio appartiene alla Toscana Atletica Empoli, con Alice Senesi, che ha corso con il tempo di 19:27. L'atleta empolese, allenata da Katia Scalco, si conferma in un grande momento di forma, nonostante abbia iniziato a praticare questo sport da non moltissimo tempo.

Sempre tra i cross, nella gara assoluta sui 6 km, grande ritorno di Gloria Badii, che ottiene un prestigioso quarto posto con il tempo di 22:57.

Risultati che hanno portato bene anche alle classifiche di società, che vedono la Toscana Atletica Empoli al momento prima sia nella categoria Allieve che in quella Juniores.

Ottimi risultati anche dalle gare indoor sabato 15 Gennaio con la vittoria al meeting di Carrara di Tessa Macaluso nei 50hs con il tempo di 7.76 e di Cristina Mariani negli 800 mt con 2:18.59.

Vittoria anche a Firenze al meeting indoor salti per Alessia Bylykbashi, che ottiene il primo posto nel salto in lungo con 5.64.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina