Pci celebra 101 anni dalla fondazione, il programma a Livorno

Una giornata per celebrare il 101esimo anniversario della fondazione del Partito comunista italiano, avvenuta a Livorno il 21 gennaio 1921. Ad organizzarla è lo stesso Pci, che ha ripreso il cammino cinque anni or sono e che a Livorno ha subito dato prova di radicamento sociale e politico ottenendo buoni risultati prima alle amministrative del 2019 e poi alle regionali del 2020.

Domani, venerdì 21 gennaio, alle 9 ci sarà una deposizione di fiori sulle tombe dei "compagni storici" al cimitero dei Lupi; alle ore 11, presso la sede della federazione al Palazzo del Portuale (piazza dell'Unità d'Italia 3, Livorno) si svolgerà la cerimonia di intitolazione della medesima federazione a Luciano Traversi, indimenticabile dirigente comunista livornese, con l'affissione di una targa in suo nome ed onore.

Alle 12.15, nei locali della federazione del Pci, si svolgerà una conferenza stampa di valutazione della situazione attuale con la presenza, oltre che del segretario provinciale Luigi Moggia, del segretario regionale Marco Barzanti.

Nel pomeriggio, a partire dalle 17.15, davanti all'ex teatro San Marco in Venezia, dove nel 1921 si tenne il congresso che consacrò la nascita del Pci, si terrà un presidio a cui prenderà parte, ancora una volta, il segretario regionale Barzanti.

Nella locandina le iniziative del Pci del 21 gennaio 2022

Fonte: PCI Livorno



Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro

torna a inizio pagina