Servizio civile universale: 46 posti con ARCI Servizio Civile Pontedera

Il Dipartimento politiche giovanili e servizio civile universale ha pubblicato il bando ordinario per la partecipazione di circa 56.000 giovani a progetti di servizio civile universale sul territorio nazionale.

Arci Servizio Civile Pontedera come ogni anno, ed ormai da oltre 15 anni, partecipa al bando nazionale attraverso la propria rete associativa, che comprende organizzazioni del Terzo Settore ed alcuni comuni della Valdera.

Le caratteristiche dei progetti sono diversificate: per n. posti, tipologia di sede e servizio, diverso ambito di intervento. Si va da progetti con finalità socio-assistenziali a progetti di tipo culturale, in servizi afferenti cooperative sociali, associazioni oppure in scuole, biblioteche ed uffici comunali.

Tra le organizzazioni del terzo settore con posti a bando troviamo: Arcisolidarietà, Asha,Cooperativa sociale Arnera, Auser, GS Bellaria, Legambiente, Tavola della Pace e della cooperazione internazionale
Tra i comuni partner: Pontedera, Peccioli, Lajatico, Bientina, Casciana Terme Lari, Terricciola, Ponsacco, Vicopisano.

Per conoscere tutti i progetti e avere maggiori informazioni al riguardo è utile consultare il sito internet dove, nella sezione progetti del menù, si possono trovare i testi dei progetti, il dettaglio delle sedi e il numero dei posti a bando, il link per partecipare.

La candidatura può avvenire esclusivamente in modalità on-line, con credenziali SPID, il “Sistema Pubblico d'Identità Digitale”. Sul sito del governo oltre al testo del bando è possibile consultare la guida pratica per la presentazione della candidatura. Si può scegliere un solo progetto e una sola sede.

La scadenza del bando è fissata per il giorno 26 gennaio ore 14,00.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina