Poste Italiane, 87 interventi per 8 piccoli comuni della provincia fiorentina

1 ATM Postamat installato a Palazzuolo sul Senio ed un altro sostituito con apparecchio di nuova generazione (barberino val d’Elsa)), 41 località interessate da progetti di decoro urbano con il restyling delle cassette rosse di impostazione, 8 Uffici Postali in cui è stato installato il WI-FI.

Sono questi alcuni degli interventi realizzati nel 2021 negli 8 Piccoli Comuni della Provincia di Firenze nell’ambito del programma promosso dall’Azienda a partire dal 2018 e continuato anche l’anno scorso in favore dei comuni con meno di 5.000 abitanti.

Inoltre, nella stessa provincia, Poste Italiane ha potenziato il sistema di videosorveglianza per incrementare la sicurezza in 29 Uffici Postali. Ingente anche l’investimento sull’abbattimento delle barriere architettoniche, con 3 interventi sugli Uffici Postali di barberino val d’elsa, Marradi e Montaione.

Le iniziative filateliche, con annulli speciali e cartoline dedicate, con eventi tesi a celebrare le eccellenze locali, dal punto di vista storico, artistico e culturale, con una viva partecipazione delle istituzioni hanno riguardato i comuni di Londa e Gambassi Terme, dove è stato allestito all’esterno dell’ufficio postale un murales teso a valorizzare la cultura e la storia locale.

L’attenzione riservata ai Piccoli Comuni e alle comunità locali confermano ancora una volta il ruolo di Poste Italiane, capace, con i suoi quasi 160 anni di storia, di essere una realtà unica in Italia per dimensioni, riconoscibilità, capillarità e fiducia da parte dei cittadini. Poste Italiane è presente nel tessuto sociale ed economico della provincia di Firenze con 164 Uffici Postali e 123 ATM Postamat.

Le iniziative dedicate ai Piccoli Comuni, la cui realizzazione è consultabile sul sito www.posteitaliane.it/piccoli-comuni, sottolineano l’impegno di Poste Italiane che mette a disposizione dei cittadini della provincia di Firenze una rete fisica e digitale unica in Italia. Le due reti operano in modo perfettamente integrato, grazie a questa preziosa doppia dimensione, Poste Italiane riesce a proporsi come ‘azienda-piattaforma’ per il Paese, in grado di offrire anche in provincia di Firenze una serie di servizi e prodotti diversi secondo le necessità di tutti i cittadini.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina