Cade di notte dalla scala antincendio di una scuola: morto 20enne

foto di archivio

Grave caduta per un giovane che nella notte tra venerdì e sabato si sarebbe introdotto con un amico nello spazio esterno di una scuola di Bagno a Ripoli, precipitando dalla tettoia della scala antincendio. La notizia è riportata su La Nazione. Il ragazzo, un ventenne, si trova ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Careggi.

Il fatto sarebbe avvenuto intorno alle 4 di notte, all'Isis Gobetti Volta. Il giovane, insieme ad un amico, avrebbe scavalcato il cancello d'ingresso della scuola. Secondo quanto riferito dal ragazzo che era con lui, che sarebbe già stato sentito più volte dagli inquirenti, l'infortunato avrebbe voluto fargli vedere dove aveva studiato senza l'intenzione di voler rubare qualcosa o entrare nell'edificio. Una volta nell'area dell'Istituto, sarebbe iniziata l'arrampicata sulla rampa esterna. È qui che il 20enne è precipitato e successivamente soccorso in codice rosso. Proseguono gli accertamenti da parte delle forze dell'ordine.


Deceduto il giovane 20enne caduto dalla tettoia della scala antincendio

Non ce l'ha fatta il giovane caduto dalla scala antincendio. Dopo essere precipitato, le sue condizioni erano apparse subito gravi. Oggi, domenica 23 gennaio a distanza di un giorno e mezzo, il ragazzo è deceduto.

Restano da chiarire le circostanze dell'incidente, accaduto probabilmente dopo aver messo male un piede mentre si trovava sulla rampa, precipitando da un'altezza considerevole. A lanciare l'allarme l'amico, già sentito due volte dai carabinieri per cercare di ricostruire quanto fosse successo.



Tutte le notizie di Bagno a Ripoli

<< Indietro

torna a inizio pagina