Giorno della Memoria, evento culturale e pietre d'inciampo a Cerreto Guidi

Istituito in Italia nel 2000 con l’obiettivo di contribuire a una riflessione su un drammatico periodo della nostra storia, il Giorno della Memoria verrà celebrato anche a Cerreto Guidi.

Lunedì 31 gennaio alle ore 21,15 nei locali della Biblioteca “Emma Perodi” di Cerreto Guidi si terrà un'iniziativa per ricordare, attraverso letture, momenti musicali e teatrali curati dall’Associazione culturale “La Maschera”, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, la tragedia della Shoah.

L'evento si svolgerà nel rispetto della vigente normativa anti Covid-19, richiedendo il possesso del Green pass rafforzato e l’uso delle mascherine Ffp2.

E’ obbligatoria la prenotazione:

Tel.0571 906219

Mail  biblioteca@comune.cerreto-guidi.fi.it

Si ricorda inoltre che, accanto alle iniziative culturali, il Comune di Cerreto Guidi sta partecipando in maniera fattiva al progetto internazionale delle Pietre d’inciampo (Stolpersteine): nelle prossime settimane verranno disposte nove “Pietre” a ricordare le nove persone che nel 1944 furono deportate dal territorio comunale di Cerreto Guidi nei lager nazisti.

Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina