
Massimo Cantini Parrini all'opera per Pinocchio
La Toscana vola agli Oscar. Massimo Cantini Parrini ha ricevuto una nomination agli Academy Awards del 2022 per il film 'Cyrano' di Joe Wright. Fiorentino, Cantini Parrini ha ricevuto la candidatura per i costumi.
Diplomato in costume e moda all'Istituto statale d'Arte di Firenze, laureatosi poi in cultura e stilismo della moda all'UniFi, Cantini Parrini è stato allievo di Piero Tosi. Anche col 'Pinocchio' di Matteo Garrone aveva ricevuto una nomination agli Oscar.
Sono molti i premi per il costumista toscano, addirittura viene da cinque David di Donatello, l'ultimo nel 2021 per 'Miss Marx'. Domenica 27 marzo al Dolby Theatre di Los Angeles saprà se potrà alzare la prestigiosa statuetta.
Notizie correlate
Firenze
Cultura
27 Marzo 2026
Dal 14 marzo al 23 agosto 2026, la Fondazione Palazzo Strozzi presenta una delle più importanti mostre mai dedicate a Mark Rothko (1903-1970), indiscusso maestro dell’arte moderna americana. A cura [...]
Firenze
Attualità
27 Marzo 2026
Torna al Teatro Puccini per il terzo anno “Ma il cielo è sempre più blu 3”, lo spettacolo totalmente rinnovato che vede protagonisti i giovani talenti della Max Ballet Academy. [...]
Firenze
Attualità
24 Marzo 2026
È stato pubblicato il volume Biblioteca d’autore (Pensa Editore), a cura di Ilaria Capanna – autrice della catalogazione del Fondo – e di Pamela Giorgi (INDIRE), responsabile dell’azione di ricerca del Piano Nazionale della Ricerca (PNR) [...]
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro