La Toscana si prepara all’accoglienza dei cittadini ucraini in fuga dalla guerra: intensifica le opere di raccolta di beni, ha acceso un Iban per la raccolta fondi e si sta organizzando per hotel dell’accoglienza.
Da questa mattina la bandiera ucraina sventola sulla facciata di palazzo Strozzi Sacrati, in piazza del Duomo a Firenze, sede della presidenza della Regione.
“Quanto sta accadendo è gravissimo – afferma il presidente Eugenio Giani - a ore sarò commissario di Protezione civile e domani incontrerò gli albergatori; siamo pronti ad accogliere”.
Fonte: Regione Toscana - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Toscana
Attualità
10 Dicembre 2025
Quattro provvedimenti per il potenziamento o il restauro di infrastrutture piccole ma essenziali per la vita delle comunità locali. A finanziarli, con un totale di circa 5 milioni di euro, [...]
Toscana
Politica e Opinioni
9 Dicembre 2025
Un assegno di 500 euro mensili, per una durata massimo di 9 mesi per una platea di circa 11mila disoccupati residenti in Toscana con pregressa esperienza lavorativa, Isee inferiore a [...]
Toscana
Economia e Lavoro
5 Dicembre 2025
La Toscana si conferma tra le regioni italiane più virtuose nella gestione dei fondi europei destinati allo sviluppo rurale. E’ quanto emerge dal report Agea - Agenzia per le erogazioni [...]
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro