Rave party tra Palaia e San Miniato con 150 partecipanti

Un rave party in piena notte nelle colline tra Palaia e San Miniato. Verso le 4 di domenica 20 marzo i carabinieri sono intervenuti nella zona dell'ex stabilimento Candia lungo via Palaiese, vicino a Chiecinella. La Questura di Pisa ha inviato anche pattuglie da Pontedera e dalla Digos.

Circa 150 persone stavano partecipando alla festa, in un luogo che già una decina d'anni fa si prestò a un evento simile. L'intervento tempestivo delle forze dell'ordine ha impedito a molte persone di raggiungere la zona chiudendo le vie d'accesso.

Le persone presenti sono state convinte a portare via le casse acustiche e allontanarsi. Il deflusso è ancora in corso, i partecipanti vengono identificati e fatti allontanare.

"Stanotte in località Bagni di Chiecinella (Candia) su un terreno privato all’aperto è stato purtroppo organizzato un rave. I partecipanti, poco più di un centinaio, hanno lasciato l’area un paio d’ore fa. Grazie ai Carabinieri, alla Polizia e alla Guardia di Finanza che con una straordinaria operazione congiunta hanno subito interdetto, già nel corso della notte, l’accesso alla zona da tutte le direzioni, controllando poi il successivo e ordinato deflusso dei partecipanti. Un intervento tempestivo ed efficacissimo che ha limitato al massimo l’evento. Alle nostre Forze dell’Ordine e alla Prefettura il nostro più sentito ringraziamento per il prezioso lavoro fatto" ha scritto il sindaco palaiese Marco Gherardini su Facebook.



Tutte le notizie di Palaia

<< Indietro

torna a inizio pagina